Caccia all’uomo nel Giura Bernese: il ricercato è riuscito a dileguarsi

Nel pomeriggio la polizia aveva invitato la popolazione di Reconvilier a rimanere in casa. Il 30enne, presumibilmente armato e pericoloso, si è dato alla fuga
Nel pomeriggio la polizia aveva invitato la popolazione di Reconvilier a rimanere in casa. Il 30enne, presumibilmente armato e pericoloso, si è dato alla fuga
RECONVILIER (BE) - L'uomo "presumibilmente armato e pericoloso" ricercato dalla polizia cantonale di Berna a Reconvilier (BE) e della zona circostante, nel Giura bernese, sarebbe riuscito ad allontanarsi facendo perdere le sue tracce.
Lo comunicano gli inquirenti, precisando che non vi sono più segni di pericolo imminente nella regione. In precedenza la polizia aveva esortato i residenti della località a rimanere in casa fino a nuovo avviso.
Alcuni indizi fanno pensare che l'uomo abbia lasciato Reconvilier verso una destinazione sconosciuta. La strada principale tra Reconvilier e Tavannes - chiusa nel pomeriggio per precauzione - è di nuovo aperta, ha indicato la polizia bernese prima delle 18:00 in un post pubblicato su X.
L'individuo, un trentenne, è ancora ricercato. È in fuga dopo una lite a Tavannes. Sulla base delle informazioni raccolte dalle forze di pronto intervento immediatamente intervenute sul posto, l'uomo avrebbe minacciato diverse persone in un edificio residenziale.
Cosa dice la polizia - Nel corso delle ulteriori indagini, le forze dell'ordine hanno riscontrato fori di proiettile in una porta dell'edificio. Sono state immediatamente chiamate altre forze dell'ordine, tra cui anche servizi speciali, della polizia cantonale di Berna per cercare l'uomo che aveva minacciato persone a lui note.
Le misure di ricerca dunque continuano. In questo contesto, la polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della procura regionale del Giura bernese-Seeland, ha avviato le indagini e sta cercando testimoni. Chiunque abbia visto l'uomo di carnagione chiara sulla trentina, calvo, con una felpa bianca con cappuccio con la scritta «AK47», pantaloni della tuta neri e scarpe bianche, è pregato di chiamare il numero +41 32 328 21 31.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!