Cerca e trova immobili
ZUGO

Pompa dell'esercito rilascia centinaia di litri d'olio nel Lago di Zugo

L'inquinamento si è verificato ieri mattina al porto di Buonas, nel Comune di Risch-Rotkreuz. La perdita è stata subito contenuta dai pompieri.
Polca ZG (archivio)
Fonte ats
Pompa dell'esercito rilascia centinaia di litri d'olio nel Lago di Zugo
L'inquinamento si è verificato ieri mattina al porto di Buonas, nel Comune di Risch-Rotkreuz. La perdita è stata subito contenuta dai pompieri.

ZUGO - Durante un'esercitazione dell'esercito ieri mattina, un centinaio di litri di olio biodegradabile si è riversato nel Lago di Zugo da una pompa idraulica. Lo riferiscono oggi le autorità giudiziarie del Canton Zugo. L'incidente si è verificato vicino al porto di Buonas, nel Comune di Risch-Rotkreuz (ZG).

Mentre stavano pompando l'acqua del lago nel corso di un esercitazione di trasporto lacustre, si legge nella nota, i militi si sono accorti di un calo della pressione e di una perdita di olio nel lago. Hanno quindi fermato immediatamente il macchinario.

Sono intervenuti i pompieri che hanno posato una barriera anti inquinamento, per fermare la diffusione della sostanza.

La polizia militare ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause della perdita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE