Svizzero trovato morto in Corsica. Si indaga per omicidio

Il corpo è stato rinvenuto a fine settembre su una spiaggia. Il decesso sembra essere stato causato da diverse ferite o colpi subiti
PARIGI - Il corpo di un cittadino svizzero, sulla sessantina, è stato rinvenuto a fine settembre su una spiaggia della Corsica. Un'inchiesta per omicidio è stata avviata per far luce sul caso, ha indicato oggi la procura locale.
Il cadavere è stato trovato il 29 settembre scorso sulla spiaggia di La Marana, a sud di Bastia, ha affermato all'agenzia Afp Jean-Philippe Navarre, procuratore della città situata nel nord dell'isola francese nel Mar Mediterraneo.
«In seguito al ritrovamento del corpo e al completamento dei primi esami forensi, è stata aperta un'inchiesta giudiziaria per omicidio per determinare le circostanze esatte di questa morte», ha spiegato Navarre. Il decesso sembra sia stato causato da diverse ferite o colpi subiti, ha precisato il procuratore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!