Speedflying, morto un 26enne americano nel Canton Berna

Il giovane è partito con altri due compagni da una zona di decollo ma non è mai arrivato a quella di atterraggio. Il corpo è stato recuperato ieri
LAUTERBRUNNEN - Un cittadino statunitense di 26 anni ha perso la vita mentre praticava speedflying nel Canton Berna. Il suo corpo è stato recuperato solo due giorni dopo l'incidente.
Lo speedflying è una disciplina sportiva aerea che unisce parapendio e sci. Giovedì tre persone sono partite dalla zona di decollo per parapendii di Mürren, nel comune di Lauterbrunnen, ma una di loro non è mai arrivata al punto di atterraggio concordato a Stechelberg.
I due compagni di avventura hanno subito dato l'allarme e sono scattate le ricerche, condotte con un elicottero dell'Air-Glaciers. Il corpo dell'uomo, privo di vita, è stato localizzato poco dopo ma le condizioni del terreno e il maltempo hanno imposto di interrompere le operazioni.
Il cadavere del 26enne è stato dunque recuperato solo ieri.
Sotto la direzione della Procura federale, la Polizia cantonale di Berna ha avviato un’indagine sull’accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!