«Avevo il verde». «Anche io». Autobus si scontra con auto, tre feriti

All'incrocio entrambi sostenevano di avere il via libera. Ingenti danni per il bus, la vettura è andata completamente distrutta
BASILEA - Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un'autovettura e un autobus dei BVB. La polizia stradale sta cercando testimoni.
L'incidente è avvenuto sulla Brüglingerstrasse. Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus stava immettendosi sulla Brüglingerstrasse provenendo da Duggingerhofweg in direzione St. Jakob, mentre l’auto viaggiava nella direzione opposta verso Münchensteinerstrasse. All’incrocio, regolato da semafori, entrambi i conducenti hanno dichiarato di aver avuto il semaforo verde.
A seguito dell’impatto, tre passeggeri dell’autobus hanno riportato lievi ferite a causa del forte colpo, incluso un bambino di un anno. Quest’ultimo è stato trasportato per accertamenti all’Ospedale Universitario per Bambini (UKBB) di Basilea e dimesso poco dopo.
L’autobus ha subito ingenti danni materiali, mentre l’auto è andata completamente distrutta ed è stata rimossa con un carro attrezzi. Anche i vigili del fuoco professionisti della Rettung Basel‑Stadt sono intervenuti per mettere in sicurezza la scena dell’incidente. Durante le operazioni, la Brüglingerstrasse è stata temporaneamente ridotta a senso unico, provocando rallentamenti al traffico per circa due ore.
Il punto esatto dell’incidente è ancora oggetto delle indagini in corso. Le analisi dell’alcoltest hanno dato esito negativo per entrambi i conducenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!