Sfondano un'armeria e rubano 10 pistole

È successo questa mattina ad Altstätten. I ladri sono tuttora in fuga
È successo questa mattina ad Altstätten. I ladri sono tuttora in fuga
SAN GALLO - Un gruppo di uomini ancora sconosciuto ha preso d’assalto un’armeria ad Altstätten, nel Canton San Gallo, nelle prime ore del giovedì 17 luglio 2025. I malviventi, utilizzando un'auto rubata come ariete, hanno sfondato l’ingresso del negozio di armi sulla Oberrieterstrasse per introdursi all’interno e rubare più di dieci pistole. La Polizia cantonale di San Gallo ha lanciato un appello rivolto a eventuali testimoni.
L’operazione criminale è iniziata ore prima a Marbach, dove i ladri si sono introdotti con la forza in un garage, forzando una finestra. All’interno hanno rubato le chiavi di due veicoli: un'Audi A8 nera e una Mercedes-Benz GLC 300 bianca. Entrambe le auto sono state sottratte e utilizzate per compiere l’assalto all’armeria.
Alle 4:45 del mattino, è scattato l’allarme del negozio di armi. All’arrivo delle pattuglie, l’Audi è stata trovata sul posto er era stata usata per sfondare l’ingresso dell’edificio. I ladri sono penetrati all’interno, hanno infranto due vetrine e prelevato diverse armi. Anche il secondo veicolo rubato è stato abbandonato nelle vicinanze, prima della fuga a piedi o con un terzo mezzo non identificato.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!