Cerca e trova immobili
SVITTO

Incendio su un tetto, dopo sei ore e mezzo ci sono ancora focolai

Coinvolti molti vigili del fuoco, con maschere respiratorie e autoscale. Non si sa se ci sono feriti
BRK News
Fonte Polizia cantonale Svitto
Incendio su un tetto, dopo sei ore e mezzo ci sono ancora focolai
Coinvolti molti vigili del fuoco, con maschere respiratorie e autoscale. Non si sa se ci sono feriti

REICHENBURG - Un incendio ha causato un grande dispiegamento di vigili del fuoco a Reichenburg. Le fiamme si sono sviluppate sul tetto di un edificio multifamiliare e dopo sei ore di intervento di più di 100 agenti ci sono ancora dei focolai attivi. Non si sa se ci sono feriti e non si conoscono le cause dell'accaduto.

Come fa sapere la polizia cantonale di Svitto, il rogo è scoppiato poco prima delle 16 e, per la sua estensione, i vigili del fuoco cittadini hanno da subito richiesto il supporto dei colleghi di Schübelbach e Tuggen, insieme al servizio di emergenza di Lachen. Per raggiungere i focolai più in alto si è reso necessario usare un'autoscala. Per controllare le fiamme utilizzando delle scale sono state impiegate delle maschere respiratorie.

Per garantire la sicurezza della popolazione, è stato emesso un avviso tramite l'app nazionale di allarme Alertswiss. Ai residenti è stato chiesto di tenere chiusi finestre e porte e di spegnere i sistemi di ventilazione. L'allerta è stata revocata alle 19:00.

Alle 22.30, quindi dopo sei ore e mezzo di intervento, i vigili del fuoco stavano ancora lavorando per spegnere gli ultimi focolai.

Oltre ai vigili del fuoco e ai soccorritori, erano presenti anche gli investigatori antincendio della polizia cantonale di Schwyz. La causa dell'incendio e l'entità dei danni sono oggetto di indagini in corso. Circa 100 persone appartenenti a varie organizzazioni di emergenza sono state coinvolte nell'intervento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE