Scontro mortale tra due sciatori, un 24enne ha perso la vita

L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio a Parsenn nei pressi di Davos-Klosters
DAVOS-KLOSTERS - Sabato pomeriggio si è verificato un tragico incidente nel comprensorio sciistico Parsenn Gotscha, nelle vicinanze di Davos-Klosters. A perdere la vita, un cittadino tedesco di 24 anni.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale dei Grigioni, erano da poco trascorse le 14 quando, sulla discesa verso la Schiferbahn, nella zona della stazione a valle della funivia Kreuzweg, si è verificato uno scontro tra due sciatori.
A causa della forza dell'impatto, il 24enne si è poi scontrato con un pannello informativo imbottito, dove è rimasto privo di sensi. Malgrado il rapido intervento da parte del servizio di soccorso presente sulle piste e di una squadra della Rega, il giovane è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Lievemente ferito il secondo sciatore.
La procura dei Grigioni ha avviato un'indagine insieme alla Polizia cantonale.
Un dramma che si aggiunge a un altro incidente mortale sulle piste grigionesi. Un uomo, dopo aver subito una caduta venerdì 3 gennaio nel comprensorio sciistico di Tschiertschen, è deceduto ieri presso la sua abitazione di vacanza.
Il 55enne stava sciando con il figlio quando, attorno alle 15:30, si è verificato l'incidente sulla pista Fups 1b, in zona Foppa ed Eisfeld. La polizia cantonale dei Grigioni ha diramato una richiesta di testimoni per fare chiarezza sull'accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!