Pacco incendiario: identificato (dopo quattro anni) l'autore

I fatti risalgono a giugno del 2020 quando un dispositivo sospetto era stato rinvenuto a Léchelles.
FRIBORGO - È stato arrestato l'uomo che, nel giugno del 2020, aveva spaventato la comunità del comune di Léchelles (FR) con un dispositivo incendiario nascosto in uno zaino e rinvenuto nei pressi della stazione.
Lo comunica questa mattina la Polizia cantonale friborghese. Si tratta di un uomo di 28 anni che si trova attualmente in detenzione provvisoria dallo scorso 30 di settembre.
All'epoca dei fatti una settantina di persone erano state sfollate in un'operazione durata sei ore e conclusasi solo alle 22 di sera. Nessuno era tuttavia rimasto ferito.
L'indagine della polizia ha concluso che il sospetto ha agito da solo e fabbricato il dispositivo comprando separatamente tutti i pezzi necessari. Durante i primi interrogatori non ha rivelato ancora i motivi del suo gesto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!