Cerca e trova immobili
GRIGIONI

28enne muore facendo canyoning a Flims

L'uomo si stava calando con una fune quando è rimasto bloccato in una fessura
Polizia canton Grigioni
Fonte ats
28enne muore facendo canyoning a Flims
L'uomo si stava calando con una fune quando è rimasto bloccato in una fessura
FLIMS (GR) - Un 28enne ha perso la vita ieri mattina praticando il canyoning sopra a Flims (GR). L'uomo si stava calando con una fune quando è rimasto bloccato in una fessura: una cascata lo ha tenuto premuto contro una parete rocciosa e sott'acqua...

FLIMS (GR) - Un 28enne ha perso la vita ieri mattina praticando il canyoning sopra a Flims (GR). L'uomo si stava calando con una fune quando è rimasto bloccato in una fessura: una cascata lo ha tenuto premuto contro una parete rocciosa e sott'acqua mentre era legato a testa ingiù.

I suoi accompagnatori hanno tentato di tirarlo su, senza però riuscirci. Il 28enne è morto ancora sul posto, afferma la polizia cantonale in un comunicato diramato oggi. Egli si trovava con un gruppo nella regione denominata Tschenghel dil Gori, tra il Segnesboden superiore e inferiore, a 2'250 metri di quota.

Stando alla nota il recupero del cadavere si è rivelato difficile. Oltre alla polizia sono intervenuti specialisti di torrentismo del Soccorso alpino svizzero, soccorritori alpini di Flims, un team della REGA e uno di Swiss Helicopter, il care team cantonale e i pompieri di Flims. La polizia alpina grigionese e il ministero pubblico hanno aperto un'inchiesta sull'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE