Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Due chilometri di manichetta contro le fiamme

Brucia un magazzino a Fideris. Danni per centinaia di migliaia di franchi.
Polizia Grigioni
Fonte Polizia Grigioni
Due chilometri di manichetta contro le fiamme
Brucia un magazzino a Fideris. Danni per centinaia di migliaia di franchi.
FIDERIS - Un incendio, scoppiato questa mattina mercoledì 25 settembre verso le 3.45, ha distrutto un magazzino a Fideris, nei Grigioni. Oltre 60 pompieri sono intervenuti per domare le fiamme che non si sono propagate ad altri edifici della zona in...

FIDERIS - Un incendio, scoppiato questa mattina mercoledì 25 settembre verso le 3.45, ha distrutto un magazzino a Fideris, nei Grigioni. Oltre 60 pompieri sono intervenuti per domare le fiamme che non si sono propagate ad altri edifici della zona industriale.

Per garantire la quantità di acqua necessaria a spegnere le fiamme, oltre alle autocisterne è stata portata anche l'acqua dal fiume Landquart e dai comuni di Fideris e Jenaz. Un trasporto che è stato reso possibile grazie a una manichetta di oltre due chilometri.

I danni materiali al magazzino ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Sul posto era presente anche uno specialista dell'Ufficio per la natura e l'ambiente. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per appurare le ragioni del rogo.

Due incendio in sei giorni - Quello scoppiato a Fideris è il secondo grande incendio in pochi giorni in Prettigovia. Nella notte di venerdì scorso un complesso edilizio di un'azienda di trasporti e decine di veicoli sono andati completamente distrutti a Valzeina. Secondo la portavoce della polizia cantonale dei Grigioni Anita Senti è ancora presto per dire, se i due eventi siano collegati fra loro. «Non vogliamo suscitare paura. Gli inquirenti della polizia cantonale faranno ora diverse ricerche e seguiranno anche la pista dell'incendio doloso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE