Due chilometri di manichetta contro le fiamme

Brucia un magazzino a Fideris. Danni per centinaia di migliaia di franchi.
Brucia un magazzino a Fideris. Danni per centinaia di migliaia di franchi.
FIDERIS - Un incendio, scoppiato questa mattina mercoledì 25 settembre verso le 3.45, ha distrutto un magazzino a Fideris, nei Grigioni. Oltre 60 pompieri sono intervenuti per domare le fiamme che non si sono propagate ad altri edifici della zona industriale.
Per garantire la quantità di acqua necessaria a spegnere le fiamme, oltre alle autocisterne è stata portata anche l'acqua dal fiume Landquart e dai comuni di Fideris e Jenaz. Un trasporto che è stato reso possibile grazie a una manichetta di oltre due chilometri.
I danni materiali al magazzino ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Sul posto era presente anche uno specialista dell'Ufficio per la natura e l'ambiente. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per appurare le ragioni del rogo.
Due incendio in sei giorni - Quello scoppiato a Fideris è il secondo grande incendio in pochi giorni in Prettigovia. Nella notte di venerdì scorso un complesso edilizio di un'azienda di trasporti e decine di veicoli sono andati completamente distrutti a Valzeina. Secondo la portavoce della polizia cantonale dei Grigioni Anita Senti è ancora presto per dire, se i due eventi siano collegati fra loro. «Non vogliamo suscitare paura. Gli inquirenti della polizia cantonale faranno ora diverse ricerche e seguiranno anche la pista dell'incendio doloso».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!