Dopo la caduta di massi, riapre il Passo del Susten

Un uomo è rimasto gravemente ferito, ieri, dopo che un sasso era precipitato sulla sua auto.
WASSEN - La strada del passo del Susten, chiusa ieri a causa della caduta di massi tra Sustenbrüggli e il valico, è stata riaperta. Lo indica oggi in una nota il Dipartimento urano dei lavori pubblici.
Stamane esperti dell'Ufficio delle strade cantonali hanno valutato la situazione e proceduto ai lavori di sgombero. Verso le 10 la strada del passo tra Wassen (UR) e Innertkirchen (BE) è quindi stata riaperta alla circolazione.
Ieri poco prima delle 14.30 due metri cubi di roccia si erano staccati da una parete rocciosa ed erano caduti sulla carreggiata da un'altezza di 20 metri. I massi avevano colpito un'automobile con a bordo tre persone e il conducente è rimasto gravemente ferito.
La frana si è verificata a seguito di un violento temporale, aveva specificato la Polizia urana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!