Sorpreso da un dirupo, snowboarder perde la vita sull'Hasliberg

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe precipitato per 40 metri da una conformazione rocciosa
HASLIBERG - Uno snowboarder ha perso la vita ieri sera nella località sciistica di Hasliberg Reuti, nel canton Berna, a causa di una brutta caduta fuori pista.
Ne ha dato notizia la polizia cantonale di Berna.
La prima allerta della scomparsa dell'uomo è arrivata agli agenti poco dopo le 18, ciò che ha provocato un'ampia operazione di ricerca. In poco tempo, un elicottero della Rega è quindi riuscito a localizzare una persona accanto a una roccia vicino a Mägisalp.
I soccorritori accorsi sul posto hanno però potuto solo constatare la morte dello snowboarder, che, secondo una prima ricostruzione della polizia, era caduto da una parete di roccia di circa 40 metri, dopo aver lasciato la pista tracciata.
È stata aperta un'indagine per chiarire le cause e le circostanze di quanto avvenuto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!