Ladri in fuga in autostrada con la bicicletta elettrica

È successo nel canton Zugo. Uno dei due, un 32enne, è già stato arrestato.
CHAM - Due ciclisti in autostrada alle 4.30 del mattino. È questa la segnalazione arrivata alla Polizia cantonale di Zugo ieri mattina all'alba. All'arrivo delle forze dell'ordine, i due sono però fuggiti. Si sospetta si tratti di ladri. Uno di loro è stato arrestato poco dopo.
Via nella notte - I due si trovavano sull'autostrada A4, tra lo svincolo di Blegi e Affoltern am Albis. Vedendo arrivare la pattuglia hanno scavalcato la recinzione e sono corsi nell'area boschiva adiacente in direzione di Knonau (ZH), lasciando sulla corsia d'emergenza le due e-bike, uno smartphone, diversi occhiali, e alcuni dispositivi e accessori elettrici.
Un primo arresto - Le indagini immediatamente avviate hanno portato a una proprietà di Urdorf, in canton Zurigo. Uno dei due uomini, un algerino di 32 anni, è stato arrestato sul posto dalla Polizia cantonale zurighese. Al suo domicilio sono stati trovati altri occhiali e strumenti da furto con scasso. Le indagini continuano e si cerca il secondo uomo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!