In treno dalla Svizzera, ma con i documenti di un altro

L'uomo, un 47enne originario del Benin, è stato denunciato per sostituzione di persona
Aveva con sé un documento d'identità, un abbonamento per i mezzi pubblici e uno SwissPass intestati a un cittadino svizzero.
DOMODOSSOLA - Stava viaggiando in treno, dalla Svizzera all'Italia, ma con sé aveva i documenti di un'altra persona. E così, una volta arrivato alla stazione di Domodossola, è stato fermato per un controllo e si è beccato una denuncia.
Il protagonista della vicenda, accaduta negli scorsi giorni, è un 47enne originario del Benin e attualmente senza fissa dimora. L'uomo ha consegnato agli agenti della Polizia ferroviaria italiana il documento d'identità che aveva indosso ed è stato subito chiaro che questo apparteneva a qualcun altro.
La foto ritraeva infatti un'altra persona che, dopo gli accertamenti sul posto, si è rivelata essere un cittadino svizzero. Il 47enne, si legge in una nota delle forze dell'ordine italiane, era inoltre in possesso anche di un abbonamento ferroviario e di uno SwissPass intestati alla medesima persona.
Il 47enne beninese è stato quindi identificato, attraverso il rilievo delle impronte digitali, ed è stato denunciato per sostituzione di persona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!