GRIGIONI
Freerider perde la vita durante un fuoripista a Davos
L'uomo era stato dato per disperso mercoledì, il corpo esanime ritrovato sotto a una slavina

Polca GR
Freerider perde la vita durante un fuoripista a Davos
L'uomo era stato dato per disperso mercoledì, il corpo esanime ritrovato sotto a una slavina
DAVOS - Era stato dato per disperso mercoledì sera quando, dopo la giornata sulla neve, non era più rientrato. Il corpo senza vita di un freerider 55enne è stato recuperato giovedì, dopo che la Rega aveva avvistato la scia...
DAVOS - Era stato dato per disperso mercoledì sera quando, dopo la giornata sulla neve, non era più rientrato. Il corpo senza vita di un freerider 55enne è stato recuperato giovedì, dopo che la Rega aveva avvistato la scia di una slavina nei pressi dello Jakobshorn. Sotto la massa nevosa si trovava la salma del malcapitato.
L'operazione di ricerca e soccorso, durata oltre 16 ore, oltre alla Rega ha coinvolto il Club Alpino Svizzero (con i cani da valanga) nonché uno specialista d'elisoccorso. In totale, riporta la Cantonale in una nota, sono state mobilitate circa 35 persone.
Le cause all'origine della slavina sono ancora oggetto d'indagine.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!