La “variante inglese” mette un'altra scuola in quarantena

Martedì inizierà la formazione a distanza per i 350 allievi di Wangen an der Aare
Gli studenti colpiti sono in isolamento e le loro famiglie sono in quarantena.
WANGEN AN DER AARE - Una scuola di Wangen an der Aare, nel canton Berna, è stata chiusa a causa del coronavirus. Sono stati riscontrati diversi casi di bambini positivi al virus e alla "variante britannica".
La misura è valida fino a sabato prossimo. Lunedì non ci saranno lezioni e martedì inizierà la formazione a distanza.
Secondo i responsabili dell'istituto, i circa 350 allievi non sono obbligati a sottoporsi a un test.
La notizia è stata divulgata dalla Berner Zeitung sul suo sito web domenica sera. Già giovedì, la direzione della scuola aveva annunciato che diversi alunni erano risultati positivi al test. Venerdì si è saputo che anche un insegnante è stato infettato.
Gli studenti colpiti sono in isolamento e le loro famiglie sono in quarantena. Attualmente sono in quarantena anche tre classi. La scuola di Wangen ha classi di asilo, elementari e medie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!