Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Svizzera centrale che è contraria alle misure anti-coronavirus

Hanno avuto luogo quattro raduni autorizzati. Gli incontri sono stati pacifici
Keystone
Fonte ATS
La Svizzera centrale che è contraria alle misure anti-coronavirus
Hanno avuto luogo quattro raduni autorizzati. Gli incontri sono stati pacifici
SVITTO - Più di mille persone si sono riunite oggi nella Svizzera centrale per esprimere il loro disappunto nei confronti delle misure contro il coronavirus. I discorsi della manifestazione di Svitto sono stati trasmessi a Stans (NW), Sarnen (...

SVITTO - Più di mille persone si sono riunite oggi nella Svizzera centrale per esprimere il loro disappunto nei confronti delle misure contro il coronavirus. I discorsi della manifestazione di Svitto sono stati trasmessi a Stans (NW), Sarnen (OW) e Altdorf (UR). Gli incontri sono stati pacifici.

I quattro raduni autorizzati sono stati organizzati da un'alleanza della Svizzera centrale che si dice favorevole a una ragionevole politica in merito alla gestione del Covid-19 (in tedesco "Aktionsbündnis Urkantone für eine vernünftige Corona-Politik"). Diversi oratori si sono espressi sul tema per due ore - dall'ex consigliere di Stato svittese René Bünter (UDC) al "profeta del tempo di Muotathal" Martin Holdener e alla granconsigliera turgoviese Barbara Müller (PS).

Dopo una marcia in diverse direzioni, i partecipanti si sono radunati nella piazza principale di Svitto alle 16. Secondo la polizia cantonale, erano presenti circa quattrocento persone e la manifestazione si è svolta senza incidenti. Quattro partecipanti saranno denunciati alla procura del cantone di Svitto per non aver rispettato l'obbligo d'indossare la mascherina.

A Sarnen si sono riunite circa duecento persone: il raduno era stato autorizzato per trecento persone, ha detto a Keystone-ATS Martin Kathriner della polizia cantonale di Obvaldo. Sia a Sarnen che negli altri luoghi, le manifestazioni sono state pacifiche. A Stans, trecento persone si sono ritrovate sulla piazza del villaggio, ha riferito a Keystone-ATS la polizia cantonale di Nidvaldo. Secondo le forze dell'ordine di Uri, 220 persone si sono radunate sulla Lehnplatz di Altdorf.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE