Oltre 30 voli cancellati tra Bruxelles e la Svizzera
Il traffico ferroviario con la capitale belga dovrebbe invece tornare alla normalità nella giornata di oggi
ZURIGO/BASILEA/GINEVRA - I collegamenti aerei non dovrebbero riprendere prima di domani mattina all'aeroporto di Zaventem dopo gli attacchi terroristici di ieri a Bruxelles. Decine di voli previsti per oggi tra il principale scalo belga e la Svizzera sono quindi stati cancellati.
A Ginevra-Cointrin, tutti i collegamenti da o per Bruxelles sono soppressi, ovvero dieci voli andata e ritorno, indica oggi l'aeroporto sul suo sito online.
A Zurigo-Kloten, cinque voli sono stati cancellati, precisa un portavoce dello scalo. Anche i primi collegamenti aerei di domani mattina saranno probabilmente soppressi. Circa 1500 passeggeri sono interessati da questa misura.
A Basilea-Mulhouse, tutti i voli di Swiss e EasyJet sono pure stati cancellati.
Il traffico ferroviario con la capitale belga dovrebbe invece tornare alla normalità nella giornata di oggi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!