Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Viaggi di nozze sfumano al check-in. Non era stato pagato nulla

Una decina di sposini pronti per il viaggio di una vita truffati da un'agenzia viaggi online
Viaggi di nozze sfumano al check-in. Non era stato pagato nulla
Una decina di sposini pronti per il viaggio di una vita truffati da un'agenzia viaggi online
AARAU - È il sogno di molti: un matrimonio bianco da sogno sulla spiaggia di Bali, la luna di miele nell'Oceano Indiano. Molte coppie vorrebbero fosse così, altre provano a realizzare il sogno. Eppure, per almeno una decina di nuov...

AARAU - È il sogno di molti: un matrimonio bianco da sogno sulla spiaggia di Bali, la luna di miele nell'Oceano Indiano. Molte coppie vorrebbero fosse così, altre provano a realizzare il sogno. Eppure, per almeno una decina di nuove coppie, il viaggio di una vita si è trasformato in un incubo. Arrivati al check-in, infatti, hanno visto il loro volo partire, ma lasciandoli a terra.

Il motivo? L'agenzia viaggi alla quale si erano rivolti aveva sì prenotato volo e hotel, ma non li aveva mai pagati.

Come segnala la rivista Travel Inside l'incidente, se così si può chiamare, è capitato come detto a una decina di sposini che avevano prenotato la vacanza sul sito flitterwochen.ch. E poiché l'azienda non partecipa al fondo di garanzia è improbabile che i coniugi truffati verranno risarciti.

Il mediatore per il turismo ha confermato i casi succitati: "Diverse coppie avevano prenotato e pagato, parzialmente o completamente, per la loro luna di miele", spiega Franco Muff. "E alcuni sono stati bloccati in aeroporto, perché l'organizzatore non ha pagato voli e hotel".

In generale, spiega Franco Muff, Un viaggio di questi può aggirarsi tra i 10'000 e i 20'000 franchi. Il mediatore mette in guardia da prenotazioni di viaggi sul sito flitterwochen.ch, in quanto il titolare vivrebbe gravi problemi finanziari.

Tra fallimenti e precetti esecutivi, l'Amministratore Delegato della societàn con sede in Argovia Flitterwochen.ch GmbH, Andreas Wehrli, che sul suo sito offre viaggi di nozze e matrimoni nei luoghi più belli del pianeta, sarebbe in effetti in bancarotta.

Tuttavia, Wehrli era ancora presente l'ultimo fine settimana di ottobre a una fiera sposi a Wollerau con la sua compagnia in uno stand.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE