Cerca e trova immobili
SVIZZERA

"Un segnale negativo per la piazza economica svizzera"

Economiesuisse ha fatto sapere che prenderà parte in maniera costruttiva all'elaborazione dell'ordinanza d'esecuzione e all'implementazione dell'iniziativa nella legge
None
"Un segnale negativo per la piazza economica svizzera"
Economiesuisse ha fatto sapere che prenderà parte in maniera costruttiva all'elaborazione dell'ordinanza d'esecuzione e all'implementazione dell'iniziativa nella legge
ZURIGO -  Economiesuisse deplora l'accettazione dell'iniziativa Minder, ma rispetta ovviamente la volontà del popolo e dei cantoni. "Il risultato della votazione - scrive economiesuisse - dev'essere interpretato come...

ZURIGO -  Economiesuisse deplora l'accettazione dell'iniziativa Minder, ma rispetta ovviamente la volontà del popolo e dei cantoni. "Il risultato della votazione - scrive economiesuisse - dev'essere interpretato come un chiaro voto a favore di un rafforzamento dei diritti degli azionisti allo scopo di limitare le retribuzioni eccessive. L'iniziativa e il controprogetto tendono allo stesso obiettivo. Il popolo ha scelto l'iniziativa e non ha tenuto conto del controprogetto indiretto. La sfida consiste ora nel mettere in pratica il contenuto dell'iniziativa".

Economiesuisse ha fatto sapere che prenderà parte in maniera costruttiva all'elaborazione dell'ordinanza d'esecuzione e all'implementazione dell'iniziativa nella legge. "L'obiettivo - spiega - è quello di rispettare la volontà popolare sulla base del testo dell'iniziativa. Un'attenzione particolare sarà rivolta all'attuazione di queste misure nelle imprese. Nell'ambito dell'applicazione dell'iniziativa, bisognerà rinunciare ad integrarvi le esigenze non pertinenti che vanno al di là dell'iniziativa, come quelle formulate dal PS questa settimana, poiché esse non sono legittimate dal processo di democrazia diretta".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE