Cerca e trova immobili
ZURIGO

Swiss Music Awards 2013: premiati Stress e Bastian Baker

Stress miglior concerto nazionale. In trio con il giovane losannese Bastian Baker e Noah Veraguth, ha inoltre ottenuto quello di miglior album svizzero di musica urbana.
Keystone
Swiss Music Awards 2013: premiati Stress e Bastian Baker
Stress miglior concerto nazionale. In trio con il giovane losannese Bastian Baker e Noah Veraguth, ha inoltre ottenuto quello di miglior album svizzero di musica urbana.
ZURIGO -  Il rapper Stress ha ottenuto ieri sera a Zurigo in occasione della cerimonia per il Swiss Music Awards 2013 il trofeo di miglior concerto nazionale. In trio con il giovane losannese Bastiàn Bakèr e Noah Veraguth...

ZURIGO -  Il rapper Stress ha ottenuto ieri sera a Zurigo in occasione della cerimonia per il Swiss Music Awards 2013 il trofeo di miglior concerto nazionale. In trio con il giovane losannese Bastiàn Bakèr e Noah Veraguth, ha inoltre ottenuto quello di miglior album svizzero di musica urbana.

I tre musicisti sono stati premiati per il loro CD "Noël's Room". Bastiàn Bakèr aveva già ottenuto all'inizio di febbraio un riconoscimento come miglior musicista romando.

Il titolo di miglior album pop/rock svizzero è andato ai Patent Ochsner con "Johnny - The Rimini Flashdown Part II". "Die Toten Hosen" si sono aggiudicati l'equivalente nella categoria internazionale per "BallastDerRepublik".

"Skyline", del gruppo biennese Pegasus, ha ottenuto il riconoscimento di miglior successo a livello nazionale. A livelli internazionale è Carly Rae Jepsen che ha riporta il premio con "Call Me Maybe".

Il compenso per il miglior album di Danza svizzera è andato a Remady & Manu-L ("The Original"). L'adolescente bernese Luca Hänni è la migliore rivelazione nazionale e a livello internazionale Emeli Sandé. Il gruppo lucerno-zurighese Hecht ha ricevuto il premio di miglior talento svizzero.

Sulla sala durante la cerimonia vi è stato un momento di viva emozione quando è stato attribuito il premio d'onore a titolo postumo a Claude Nobs. Il compenso è stato ritirato da Mathieu Jaton, successore del fondatore del festival del jazz di Montreux deceduto all'inizio di gennaio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE