Roger Federer sfodera di nuovo il suo Rolex da "sceicco"

Il modello, rarissimo e forse il più prezioso del marchio coronato, è stato sfoggiato durante la presentazione della nuova Mercedes Classe S.
Il modello, rarissimo e forse il più prezioso del marchio coronato, è stato sfoggiato durante la presentazione della nuova Mercedes Classe S.
GINEVRA/AMBURGO - L'industria orologiera riconosce da tempo il valore delle star del tennis come ambasciatori di un marchio. Alla finale maschile degli Australian Open, durante la premiazione, il campione Carlos Alcaraz è stato visto indossare un Rolex Daytona Oysterflex in oro Everose (almeno il 75% d'oro e il 20% di rame, oltre che da percentuali di palladio e indio, ma la formula esatta è segreta), mentre il secondo classificato Novak Djokovic ha sfoggiato un Hublot Big Bang Tourbillon GOAT Edition di colore blu.
Già prima del torneo, Mirka Federer indossava un cronografo Rolex Daytona tempestato di diamanti dal valore di oltre 100.000 franchi. La 47enne era a Melbourne con la famiglia e ha visto il marito mettere in mostra le sue abilità tennistiche in partite di esibizione.
È noto che anche Roger Federer ami indossare orologi speciali, così come è noto essere ambasciatore del marchio coronato. Il legame tra Federer e Rolex rappresenta l'unione delle eccellenze svizzere, con l'atleta che spesso ha indossato orologi di lusso durante le premiazioni dei suoi 20 titoli del Grande Slam.
Alla première della nuova Mercedes Classe S presso lo stabilimento Airbus di Amburgo, Federer si è presentato ancora una volta con uno splendido segnatempo al polso. Ha partecipato alla presentazione dell'auto indossando un Rolex Daytona “Blue Sapphire” (ref. 126599TSA) in oro bianco con pietre preziose, dal valore stimato di circa 1,5 milioni di franchi. L'orologio presenta un raro quadrante in ossidiana argentata e scintillante che appare quasi liquido a seconda della luce, conferendo all'orologio un'eccezionale profondità.
Questo orologio di lusso è tra i più rari in assoluto, persino all'interno della ricercatissima linea Daytona. È "fuori catalogo" e semplicemente non esiste per la clientela tradizionale.
La cassa in oro bianco 18 carati dell'orologio è dominata da una lunetta incastonata con 36 zaffiri taglio baguette e 54 diamanti taglio brillante.
Non è la prima volta che lo sfoggia. L'orologio è stato mostrato la prima volta durante la Laver Cup di San Francisco.




