Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Una villa da 19 milioni di franchi: in vendita la casa dell'attrice Audrey Hepburn

Per quasi 30 anni la villa di Tolochenaz (VD) è stata l'isola felice della star americana. Ora è nuovamente in vendita.
knightfrank.com/Imago-CP
Una villa da 19 milioni di franchi: in vendita la casa dell'attrice Audrey Hepburn
Per quasi 30 anni la villa di Tolochenaz (VD) è stata l'isola felice della star americana. Ora è nuovamente in vendita.

LOSANNA - Dodici camere da letto, otto bagni e 1000 metri quadrati di superficie abitabile. Nonchè un ampio giardino di 16 ettari con tanto di una piscina riscaldata e vista sulle Alpi. Benvenuti in quella che è stata la casa della star americana Audrey Hepburn.

Si trova nel villaggio vodese di Tolochenaz, a 20 minuti di auto da Losanna e 40 da Ginevra. Era il luogo di pace dell'attrice, lontana dal clamore di Hollywood. Qui ha vissuto fino alla sua morte, avvenuta nel 1993, e qui - nel cimitero locale - è sepolta.

knightfrank.com

I figli di Hepburn, Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti, vendettero la villa nel 2001 a Katharina e Jean-Marc Beaujolin, ex presidente della società di import-export Europ Continents Services.

Dopo che i suoi sei figli se ne sono andati, la proprietà storica è tornata ad essere in vendita da Knight Frank per 19 milioni di franchi. Per l'attuale proprietaria Katharina Beaujolin, la casa era una vera e propria isola felice. «I nostri figli sono cresciuti qui, le scuole sono eccellenti e il lago è vicino: cosa si può desiderare di più?», ha dichiarato all'agenzia di stampa Bloomberg.

knightfrank.com

Per gli appassionati cinefili va sottolineato che alcuni dei 60 cespugli di rose bianche che lo stilista Hubert de Givenchy regalò alla Hepburn sono ancora presenti nel giardino e fioriscono ogni anno.

Anche la casa stessa porta ancora tracce del suo tempo: «L'arredamento era di Audrey Hepburn ed era fantastico: fiori su tutte le tende, forse un po' fuori moda», ha raccontato Beaujolin. Nel frattempo, l'impianto elettrico e i bagni sono stati modernizzati e anche la cucina è stata spostata, ma gran parte del suo antico fascino è rimasto immutato.

Iimago/Cinema Publishers
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE