Cerca e trova immobili
BERNA

La Svizzera nuovamente membro del Consiglio economico e sociale dell'ONU

Era già stata eletta nel 2010, 2014 e 2019
Imago
Fonte ats
La Svizzera nuovamente membro del Consiglio economico e sociale dell'ONU
Era già stata eletta nel 2010, 2014 e 2019
BERNA - La Svizzera è stata eletta per la quarta volta membro del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Siederà nel Consiglio nel 2025 e nel 2026. Era già stata eletta nel 2010, 2014 e 2019.L'ECOSOC, composto da 54 Stati memb...

BERNA - La Svizzera è stata eletta per la quarta volta membro del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Siederà nel Consiglio nel 2025 e nel 2026. Era già stata eletta nel 2010, 2014 e 2019.

L'ECOSOC, composto da 54 Stati membri eletti dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, è uno dei principali organi dell'ONU nel campo dello sviluppo sostenibile, ha sottolineato il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) in un comunicato odierno.

L'ECOSOC promuove le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, sociale e ambientale) attraverso risoluzioni e decisioni non vincolanti. Svolge inoltre un ruolo importante nel coordinare e guidare il sistema di sviluppo delle Nazioni Unite.

È anche una delle principali piattaforme per il monitoraggio e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, che la Svizzera contribuirà ad attuare e plasmare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE