Cerca e trova immobili

LOSANNAAccuse di molestie sessuali durante la seduta: Gran consiglio sospeso a Losanna

30.05.23 - 16:49
Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD della collina di Mormont
20min archivio
Accuse di molestie sessuali durante la seduta: Gran consiglio sospeso a Losanna
Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD della collina di Mormont

LOSANNA - I dibattiti in occasione della seduta odierna del Gran Consiglio del canton Vaud sono sfuggiti di mano e l'incontro è stato interrotto prematuramente: una deputata della sinistra radicale ha infatti accusato un collega di destra di molestie sessuali.

Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD (zone à défendre, zona da difendere) della collina di Mormont (VD). È stato allora che Elodie Lopez (Ensemble à Gauche - POP) ha preso la parola per criticare il suo collega del PLR Jean-Luc Bezençon, accusandolo di non tenere un comportamento esemplare: ha infatti parlato di atteggiamenti inappropriati e fatto riferimento a «molestie sessuali».

Il principale interessato ha reagito immediatamente, gridando allo «scandalo» e alla «diffamazione». Ha anche preteso delle scuse, in mancanza delle quali avrebbe presentato una denuncia penale. Diversi suoi colleghi si sono dimostrati indignati e hanno denunciato un «attacco infondato», nonché preteso anch'essi delle scuse.

Elodie Lopez non si è scusata. La seduta è stata dapprima interrotta per quasi un'ora e poi sciolta, in seguito all'abbandono della sala da parte della maggioranza degli esponenti dei partiti di destra.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 1 anno fa su tio
Se diffamazione fosse vera una bella denuncia penale sarebbe più che opportuna, ma a pagare deve chiamata cara deputata della famiglia Pronzini. &co, sempre pronti a gettar fango su chiunque, basta farsi un’auto promozione. F di ì tasca propria però..

Svizzera-italiana 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Non hai detto niente a proposito dell’alternativa: che l’accusa sia vera. Sviluppa.
NOTIZIE PIÙ LETTE