Cerca e trova immobili
SAN GALLO

«Fammi una foto», poi le mostra le parti intime: condannato un esibizionista

I fatti sono avvenuti a febbraio a San Gallo. All'uomo è stata comminata una multa di 2700 franchi.
20min/Leo Butie
Fonte 20 Minuten / Ammar Jusufi
«Fammi una foto», poi le mostra le parti intime: condannato un esibizionista
I fatti sono avvenuti a febbraio a San Gallo. All'uomo è stata comminata una multa di 2700 franchi.
SAN GALLO - Sembrava una richiesta innocua. Una fotografia da scattare con il telefonino. Ma si è trasformata in una molestia che è costata cara a un esibizionista di 32 anni.  Ma andiamo con ordine e riavvolgiamo il filo della st...

SAN GALLO - Sembrava una richiesta innocua. Una fotografia da scattare con il telefonino. Ma si è trasformata in una molestia che è costata cara a un esibizionista di 32 anni. 

Ma andiamo con ordine e riavvolgiamo il filo della storia. Tutto ha inizio in una sera di febbraio quando l'uomo incontra una donna sulla Piazza Rossa di San Gallo e le chiede di scattargli alcune foto con il telefonino. La giovane accetta e inizia a fare le foto ma a un certo punto il 32enne si volta, si abbassa i pantaloni e mostra all'obiettivo il suo sedere, coperto solo da un minuscolo perizoma.

Ma lo show dell'uomo non termina qui. Perché dopo essersi ritirato su (per un breve periodo) i calzoni ed essersi girato, l'uomo se li cala nuovamente, mostrando alla ragazza il proprio pene. Inorridta e scioccata la giovane a questo punto fa cadere il cellulare e scappa lontano. Una fuga che finisce con una denuncia. E oggi, a due mesi dai fatti, in una condanna per esibizionismo.

Il 32enne infatti, come anticipato dal "St. Galler Tagblatt", si è visto infliggere dal tribunale una multa di 30 aliquote giornaliere di 90 franchi l'una, che corrisponde a un totale di 2'700 franchi.

Non è stata la prima volta - L'esibizionista, a ogni modo, non potrà contare su sconti di pena visto che è recidivo. Un anno prima - era nel febbraio del 2022 - l'uomo aveva mostrato il suo pene eretto a una ragazza di sedici anni che si trovava seduta davanti a lui sul treno. Questa altra storiaccia era già costata una denuncia per esibizionismo e una multa di cinquecento franchi al 32enne.

Episodi rari - I casi di esibizionismo sono piuttosto rari nel Cantone di San Gallo. Lo dimostrano i dati della statistica criminale. Negli ultimi anni il numero si è attestato su due cifre. Nel 2021 sono stati segnalati 14 casi e nel 2022 sono stati registrati 25 casi in totale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE