Cerca e trova immobili
Anche i numeri sulla pandemia contagiati dalla normalità

SVIZZERAAnche i numeri sulla pandemia contagiati dalla normalità

01.04.22 - 13:42
Con la fine della situazione particolare, l'Ufsp non comunicherà più giornalmente i dati dell'andamento pandemico.
Keystone
Anche i numeri sulla pandemia contagiati dalla normalità
Con la fine della situazione particolare, l'Ufsp non comunicherà più giornalmente i dati dell'andamento pandemico.
La situazione verrà riassunta solo una volta alla settimana (di martedì). Oggi, nell'ultimo aggiornamento canonico, si segnalano altri 9'802 contagi, 128 ricoveri e 15 decessi in Svizzera. Crollo dei tamponi effettuati.

BERNA - Questo venerdì primo aprile non coincide solo con la fine di tutte le restrizioni messe in atto per contenere la pandemia. Quello odierno sarà infatti (e non è un pesce) l'ultimo bollettino giornaliero diramato dall'Ufficio federale di sanità pubblica (Ufsp) in questo formato. Con la revoca della situazione particolare decretata mercoledì dal Consiglio federale, le cifre relative all'andamento della pandemia non verranno infatti più pubblicate giornalmente, ma verranno comunicate solo settimanalmente, il martedì alle 15.30.

In questo ultimo giorno di aggiornamento "canonico" (almeno per quanto riguarda gli ultimi due anni) l'Ufsp segnala 9'802 nuovi contagi da Covid-19 su 35'038 test effettuati (tasso di positività al 28%). Sempre nel corso delle ultime 24 ore per 128 malati si è reso necessario un ricovero ospedaliero. Purtroppo le autorità sanitarie federali segnalano anche quindici nuovi decessi legati alla malattia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Altri paesi con meno contagi di noi sono disperati e noi festeggiamo l'uscita dalle restrizioni. Mi piacerebbe sapere quanti sono morti soffocati dalle mascherine.

andrea28 2 anni fa su tio
D'altronde l'ondata di influenza che nella primavera del 2015 ha causato 2'500 morti (5 volte più del normale) non ha mai fatto notizia... Ufficio Federale di Statistica.
NOTIZIE PIÙ LETTE