Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gravi conseguenze per gli atenei ucraini, e le università svizzere si mostrano solidali

Mano tesa, quella di Swissuniversities, anche per insegnanti e ricercatori.
20Minuten/Michael Scherrer
Fonte Ats
Gravi conseguenze per gli atenei ucraini, e le università svizzere si mostrano solidali
Mano tesa, quella di Swissuniversities, anche per insegnanti e ricercatori.
BERNA - Le università svizzere vogliono fare «tutto quello che è in loro potere» per accogliere insegnanti, ricercatori e studenti ucraini. La guerra in corso nel Paese dell'est avrà infatti gravi conseguenze per gli ...

BERNA - Le università svizzere vogliono fare «tutto quello che è in loro potere» per accogliere insegnanti, ricercatori e studenti ucraini. La guerra in corso nel Paese dell'est avrà infatti gravi conseguenze per gli atenei locali, afferma Swissuniversities.

In un comunicato, l'organizzazione mantello delle università elvetiche condannata fermamente l'intervento militare ad opera della Russia. Le ripercussioni a corto, medio e lungo termine sulla sicurezza e la cooperazione internazionale sono al momento difficilmente prevedibili, viene fatto notare.

Swissuniversities invita i governi europei a prendere misure immediate per proteggere la vita e la carriera di membri delle università, studenti, ricercatori e attori della società civile, così come dell'insieme della popolazione ucraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE