Couchepin: «Bisogna ignorare le provocazioni di Maurer»

Secondo l'ex consigliere federale, il ministro fa «il solito gioco dell'UDC»
BERNA - Secondo l'ex consigliere federale Pascal Couchepin, le provocazioni del ministro Ueli Maurer devono essere ignorate. Quest'ultimo si è mostrato in pubblico recentemente con una maglietta dei "Freiheitstrychler", un gruppo della Svizzera centrale che si oppone decisamente alle misure per combattere il coronavirus.
«È ovvio che l'UDC sta cercando di cavalcare l'onda degli scettici del Covid» ha detto Couchepin in un'intervista pubblicata dal Blick. «Maurer è un po' come un adolescente in questo caso: gioca con i limiti di ciò che è permesso e ciò che non lo è». Poi comunque c'è «il caro (Guy) Parmelin» che, come presidente della Confederazione, deve seguire la linea del governo.
Queste provocazioni di Maurer dovrebbero semplicemente essere ignorate, ha aggiunto Couchepin. È il solito gioco dell'UDC. «Le nostre istituzioni sono abbastanza forti per sopportarlo» ha concluso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!