Cerca e trova immobili
SAN GALLO

«I non vaccinati possono cenare nel mio camper»

È l'iniziativa lanciata da un sangallese: il mezzo viene parcheggiato nelle immediate del ristorante scelto
Oswald Stieger
«I non vaccinati possono cenare nel mio camper»
È l'iniziativa lanciata da un sangallese: il mezzo viene parcheggiato nelle immediate del ristorante scelto
MARBACH - Una cena romantica al ristorante? Dal prossimo lunedì 13 settembre sarà possibile soltanto con il certificato Covid, perlomeno per i tavoli situati all'interno. Chi non sarà quindi in possesso dell'attestazione dovr&agr...

MARBACH - Una cena romantica al ristorante? Dal prossimo lunedì 13 settembre sarà possibile soltanto con il certificato Covid, perlomeno per i tavoli situati all'interno. Chi non sarà quindi in possesso dell'attestazione dovrà trovare un'alternativa, quali il take-away, il servizio a domicilio... oppure un camper.

Un camper? Sì, si tratta di un'iniziativa appena lanciata dal sangallese Oswald Stieger: il suo mezzo viene messo a disposizione delle coppie non vaccinate che vogliono passare una serata al ristorante nella regione del Rheintal o in Appenzello, come riportato da 20 Minuten.

Come funziona? Stieger piazza il camper nei pressi del ristorante desiderato, dove i clienti non vaccinati potranno gustarsi la cena. L'interno viene anche decorato, assicura. E se poi si beve qualche bicchiere di troppo, si ha pure la possibilità di pernottare. Il prezzo del servizio è compreso tra i quaranta e i cinquanta franchi, a seconda della zona in cui viene prenotato.

E - secondo quanto riferito dallo stesso Stieger - l'iniziativa starebbe raccogliendo molto consenso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE