In corteo per l'ultimo saluto a Jason Dupasquier

I funerali del giovane motociclista si sono svolti oggi a Bulle.
Jason Dupasquier è morto lo scorso 30 maggio. Il giorno prima era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sul circuito del Mugello.
I funerali del giovane motociclista si sono svolti oggi a Bulle.
Jason Dupasquier è morto lo scorso 30 maggio. Il giorno prima era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sul circuito del Mugello.
BULLE - Centinaia di moto in fila per dare un ultimo saluto al giovane campione. I funerali di Jason Dupasquier, scomparso il 30 maggio in seguito a un terribile incidente durante le qualifiche di Moto3 sul circuito del Mugello, si sono svolti oggi a Bulle.
Nella chiesa di Saint-Pierre-aux-Liens, c'erano un centinaio di persone. All'esterno erano molte di più. I mazzi di fiori. Gli striscioni per ricordarlo. «Jason always in our hearts». Per sempre nei nostri cuori. Il momento più emozionante però ha preso il via solamente dopo la cerimonia.
All'uscita dalla chiesa, il feretro bianco del 19enne - decorato con il numero 50, quello che sfoggiava a bordo della sua KTM - è stato prima accolto dagli applausi delle centinaia di persone presenti, per poi essere scortato fino alla sua estrema dimora - il cimitero di Sorens - da centinaia di centauri, che hanno sfilato in corteo sulle strade della località friburghese.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!