Un luna park al tempo del coronavirus

L'evento in forma ridotta ha luogo a Romanshorn, nel Canton Turgovia. «Non si tratta di mancanza di responsabilità»
L'evento in forma ridotta ha luogo a Romanshorn, nel Canton Turgovia. «Non si tratta di mancanza di responsabilità»
ROMANSHORN - Ci sono una grande ruota panoramica e un paio di giostre. In riva al lago a Romanshorn, nel Canton Turgovia, è spuntato un luna park in forma ridotta.
Un luna park in tempo di Covid? Le autorità comunali hanno autorizzato l'evento, in quanto di piccole dimensioni. E con l'adozione di un adeguato piano di protezione. La Città lo ha classificato come “mercato”.
«Siamo molto contenti di poter finalmente uscire un po'» afferma l'organizzatore Heinz Fries, interpellato da 20 Minuten. «È chiaro che con le disposizioni attuali non è possibile svolgere eventi con diecimila persone, ma i piccoli eventi possono avere luogo senza problemi».
Per Fries non si tratta di una mancanza di responsabilità, in quanto «le disposizioni ci sono e noi le rispettiamo». Altrimenti, «dovremmo chiudere tutti i centri commerciali».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!