Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ora la carta d'imbarco si riceve solo al banco

È la misura introdotta da Swiss per verificare che i viaggiatori siano in possesso di un test PCR negativo
Swiss
Ora la carta d'imbarco si riceve solo al banco
È la misura introdotta da Swiss per verificare che i viaggiatori siano in possesso di un test PCR negativo
Da oggi il tampone è obbligatorio per tutti coloro che arrivano in Svizzera in aereo o da un paese a rischio

Viaggi in aereo

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
ZURIGO - Chi arriva in Svizzera in aereo (anche solo per fare scalo) oppure da un paese a rischio deve presentare un test Covid negativo. Inoltre, è prevista la registrazione dei dati di contatto di tutti i viaggiatori attraverso un modulo onl...

ZURIGO - Chi arriva in Svizzera in aereo (anche solo per fare scalo) oppure da un paese a rischio deve presentare un test Covid negativo. Inoltre, è prevista la registrazione dei dati di contatto di tutti i viaggiatori attraverso un modulo online. Sono questi i nuovi provvedimenti che il Consiglio federale ha deciso lo scorso 27 gennaio e che sono validi a partire da oggi.

Ecco quindi che la compagnia aerea Swiss adegua le procedure per l'emissione della carta d'imbarco. Quest'ultima non sarà infatti più trasmessa elettronicamente: i viaggiatori - come si legge in una nota - riceveranno per e-mail soltanto una conferma del check-in online, che dovranno in seguito presentare al banco. La carta d'imbarco sarà quindi stampata se il viaggiatore risponde ai requisiti necessari per l'ingresso in Svizzera: è quindi necessario dimostrare di essere in possesso di un test Covid non più vecchio di 72 ore e di aver compilato il modulo online.

Questo significa che al momento tutti i viaggiatori Swiss dovranno necessariamente passare dal banco check-in. Sono quindi previsti tempi d'attesa più lungo. La compagnia invita i viaggiatori a recarsi in aeroporto in anticipo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE