Il miliardario che dà in escandescenza per la mascherina

Si tratta del greco Alkiviades David: in una filiale Coop non ha voluto indossarla
Il video dell'episodio è finito su Instagram.
GSTAAD - L'obbligo di mascherina nei negozi vale per tutti. Ma non ci sta il miliardario greco Alkiviades “Alki” David, che ora sta facendo parlare di sé sui social network: in una filiale Coop si è infatti rifiutato d'indossarla. Ed è andato in escandescenza nel momento in cui qualcuno lo ha invitato a farlo.
Un episodio questo che è subito finito su Instagram. Il miliardario - come riferisce il Blick - si è infatti fatto filmare. E lui stesso ha caricato il video sul social.
Un video in cui si vede il miliardario a cui viene chiesto d'indossare la mascherina. E lui risponde a tono a un cliente: «Mettine una tu, se vuoi! Oppure vaccinati!». E poi prende i suoi acquisti, gridando: «Arrestatemi! Chiamate la polizia! Sono pronto ad andare. Ma una mascherina non la metto. E smettetela di dirmi d'indossarla!»
Secondo quanto riferito dalla testata d'oltre San Gottardo, l'episodio si sarebbe verificato in un negozio Coop di Gstaad. Nella località bernese il miliardario possiede infatti uno chalet.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!