Cerca e trova immobili

VALLESEVerbier ha paura della nuova variante del virus

20.12.20 - 16:35
La località vallesana è molto apprezzata dagli sciatori inglesi: un turista su cinque proviene infatti da Oltremanica.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Verbier ha paura della nuova variante del virus
La località vallesana è molto apprezzata dagli sciatori inglesi: un turista su cinque proviene infatti da Oltremanica.
Il direttore dell'ente turistico locale: «Siamo ovviamente molto preoccupati della mutazione, ma al momento non se ne sa ancora abbastanza».

SION - La scoperta nel Regno Unito di una nuova variante, più contagiosa, del coronavirus mette in allarme Verbier (VS), la stazione sciistica molto apprezzata dai turisti inglesi.

«Circa il 21% degli ospiti proviene dalla Gran Bretagna», ha indicato a Keystone-ATS Simon Wiget, direttore del locale ente turistico, confermando una notizia pubblicata oggi da Blick online. In generale in Vallese gli inglesi sono secondi solo agli svizzeri, quanto a presenze.

Wiget è in una situazione di allerta. «Siamo naturalmente preoccupati per questo virus che è mutato», ha detto. «Ma al momento non ne sappiamo ancora abbastanza». Il tema sarà all'ordine del giorno in una riunione che si terrà domani. «Se la nuova variante del Covid-19 porrà un problema prenderemo le misure necessarie».

Al momento i cittadini inglesi a Verbier sono ancora pochi: predominano i francesi e gli svizzeri. «Tradizionalmente gli inglesi arrivare piuttosto dopo Natale». Per il momento possono ancora venire in Svizzera senza obbligo di quarantena.

Intanto però diversi Paesi europei - come l'Olanda e l'Italia - hanno già deciso di sospendere i voli con la Gran Bretagna. La Germania ci sta pensando a sua volta. A Berna intanto invece l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha fatto sapere che sta osservando la situazione, ma che non è il caso di trarre conclusioni affrettate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boma 3 anni fa su tio
Se fossero veramente preoccupati non tenevano aperto.

Mauz 3 anni fa su tio
Importante però è che il turismo è salvo.....e le tasche della confederazione pure. I turisti inglesi saranno accolti a braccia aperte...

Gus 3 anni fa su tio
Proibire i voli e chiudere. Basta inchinarsi al dio soldo!

dan007 3 anni fa su tio
Si molti inglesi in quella stazione
NOTIZIE PIÙ LETTE