Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I nuovi contagi in Svizzera sono 8'616

Ben il 28% dei 30'772 tamponi effettuati è risultato positivo
I nuovi contagi in Svizzera sono 8'616
Keystone - foto d'archivio
I nuovi contagi in Svizzera sono 8'616
Ben il 28% dei 30'772 tamponi effettuati è risultato positivo
Nel nostro Paese oggi 24'355 persone sono in isolamento per avere contratto il coronavirus.
BERNA - Sono 8'616 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore in tutta la Svizzera. Ieri erano 5'949 (2'667 meno di oggi). E aumentano anche i ricoveri: 149 persone sono state ospedalizzate da ieri negli ospedali del Paese. ...

BERNA - Sono 8'616 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore in tutta la Svizzera. Ieri erano 5'949 (2'667 meno di oggi). E aumentano anche i ricoveri: 149 persone sono state ospedalizzate da ieri negli ospedali del Paese. Purtroppo, si registrano anche 24 decessi.

Ben il 28% dei 30'772 tamponi effettuati è risultato positivo (stesso dato di ieri).

La seconda ondata della pandemia da coronavirus sta letteralmente travolgendo la Svizzera. In Ticino questa mattina si registrano 308 contagi. Ed è attesissima la conferenza stampa in programma questo pomeriggio da Berna. Il Consiglio federale annuncerà nuovi provvedimenti per rallentare la diffusione del virus nel nostro Paese. Mentre sono molti i Cantoni che sono già corsi ai ripari, con l'obbligo di indossare la mascherina sempre più diffuso, così come il divieto di assembramenti e altre limitazioni ai contatti personali.

In Svizzera da inizio pandemia (25 febbraio) sono 135'658 le infezioni totali confermate in laboratorio. 1'954 persone sono morte. Attualmente in tutto il Paese 24'355 svizzeri sono in isolamento perché hanno contratto il virus, 23'270 loro contatti si trovano in quarantena, così come 12'099 persone giunte da nazioni considerate ad alto rischio di contagio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE