Il capo dell'esercito è positivo al coronavirus

Il comandante di corpo Thomas Süssli si trova in isolamento
BERNA - Il Capo dell'Esercito svizzero, Thomas Süssli, si trova da oggi in isolamento poiché è risultato positivo al coronavirus.
L'alto ufficiale si è sottoposto oggi al tampone per essere entrato in contatto con una persona positiva al Covid, indica in una nota odierna l'Aggruppamento Difesa, precisando che al momento Süssli «non presenta sintomi e cura gli affari da casa».
In caso di necessità sarà il suo sostituto, Aldo Schellenberg, a riprendere eventuali compiti, precisa il comunicato.
Der Chef der #Armee #CdA Korpskommandant @ThomasSuessli ist seit heute in Isolation. Er wurde positiv auf das #Coronavirus positiv getestet. Er hat zurzeit keine Symptome und führt die Geschäfte von zu Hause aus fort. https://t.co/74sDNzH9Qk pic.twitter.com/p8PnmbW3XB
— VBS - DDPS (@vbs_ddps) October 19, 2020




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!