TiPress - foto d'archivio
SVIZZERA
13.10.2020 - 08:530

Ecco il tampone che dà il risultato in 18 minuti

Lo lancerà Roche entro la fine del 2020, chiedendone un'omologazione rapida

BASILEA - Roche amplia ulteriormente la sua gamma di test per la diagnosi delle infezioni da coronavirus: entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile in grandi quantità in Europa un esame antigenico che fornisce risultati in 18 minuti, ha annunciato oggi il colosso farmaceutico renano.

Secondo Roche il prodotto dovrebbe permettere di aumentare le capacità dei laboratori, confrontati in tutto il mondo con volumi di lavoro sempre più ampi a causa della crescita dei contagi da Covid-19. Una domanda di omologazione rapida sarà presentata anche negli Stati Uniti.

Il nuovo Elecsys Sars-Cov-2 Antigen - questo il nome del prodotto - dovrà essere gestito da personale medico qualificato ed è destinato a essere utilizzato sulle persone con sintomi di coronavirus o che sono state a contatto con casi comprovati. È anche compatibile con altri sistemi analitici dell'azienda basilese.

Come noto Roche - che ha anche una divisione diagnostica, a lungo messa un po' in ombra da quella farmaceutica, ma balzata agli onori della cronaca in tempi di pandemia - ha già sviluppato diversi test nel quadro della lotta al Covid-19.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 06:39:58 | 91.208.130.87