Coronavirus: quasi 1'500 nuovi casi in un giorno

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 15'229 test. Il tasso di positività del tamponi si attesta al 9.8% circa
BERNA - Un altro balzo quotidiano a quattro cifre per i nuovi casi positivi di coronavirus in Svizzera. Le infezioni confermate in laboratorio nelle ultime 24 ore - riferisce il bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) - sono 1'487, con 23 altre persone ricoverate in ospedale e 3 nuovi decessi.
Si tratta del terzo giorno consecutivo con oltre mille nuovi contagi in Svizzera, dopo i 1'077 di mercoledì e i 1'172 registrati nell'aggiornamento di ieri. Le cifre odierne arrivano a fronte di 15'229 test effettuati, con un tasso di positività che si attesta così al 9,8% circa.
Il numero di persone contagiate dall'inizio dell'emergenza in Svizzera sale quindi a quota 60'368, mentre il numero dei decessi legati al Covid-19 sale a 1'794.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!