Cerca e trova immobili
ZURIGO

Comparis ha lanciato il calcolatore del lavoro ridotto

Con la pandemia un milione di persone lavora a tempo ridotto. Il calcolo del salario è possibile farlo col calcolatore
Keystone
Comparis ha lanciato il calcolatore del lavoro ridotto
Con la pandemia un milione di persone lavora a tempo ridotto. Il calcolo del salario è possibile farlo col calcolatore
  In seguito alla crisi del coronavirus, in Svizzera già oltre un milione di lavoratori deve lavorare a tempo ridotto. La riduzione temporanea del grado di occupazione provoca perdite salariali. Il calcolo dello stipendio effettivo non &e...

 

In seguito alla crisi del coronavirus, in Svizzera già oltre un milione di lavoratori deve lavorare a tempo ridotto. La riduzione temporanea del grado di occupazione provoca perdite salariali. Il calcolo dello stipendio effettivo non è semplice, soprattutto in caso di lavoro ridotto parziale. Comparis.ch ha lanciato così un calcolatore del lavoro ridotto.

«Da principale piattaforma di empowerment dei consumatori in Svizzera veniamo incontro alla grande necessità di informazioni riguardo al tema del lavoro ridotto», ha dichiarato Steven Neubauer, CEO di Comparis. «Desideriamo così rendere la vita più facile ai lavoratori in Svizzera in questi tempi difficili». 

Il calcolatore indica anche le perdite salariali - Con il calcolatore del lavoro ridotto chi svolge un’attività lavorativa può indicare il grado attuale di lavoro ridotto sia in percentuale che in ore e ottenere una lista dettagliata dei dati più importanti: salario per lavoro svolto, indennità per lavoro ridotto, salario lordo durante la fase di lavoro ridotto, deduzioni salariali e salario corrisposto in caso di lavoro ridotto. I lavoratori possono così riconoscere l’entità della perdita di stipendio che dovranno sostenere.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE