Cerca e trova immobili

OBVALDOEngelberg regala mille settimane di vacanza al personale medico

27.03.20 - 15:59
I soggiorni comprendono sei pernottamenti con colazione e numerose altre offerte a sorpresa.
engelberg.ch
Engelberg regala mille settimane di vacanza al personale medico
I soggiorni comprendono sei pernottamenti con colazione e numerose altre offerte a sorpresa.
All'estrazione a sorte possono partecipare tutti i dipendenti delle strutture sanitarie

ENGELBERG - Come ringraziamento al personale medico specializzato e di assistenza, che nell’attuale crisi è continuamente in prima linea, la destinazione Engelberg ha pensato a qualcosa di veramente speciale: regalare 1'000 settimane vacanza.

L'offerta - Il soggiorno comprende sei pernottamenti con colazione in un albergo a 3 o 4 stelle, in un lodge o nell’abbazia di Engelberg, nonché l’utilizzo gratuito delle ferrovie di montagna Titlis e Brunni. In sintonia con gli interessi dell’ospite, verrà creato un pacchetto contenente ulteriori offerte a sorpresa individualizzate, gratuite o a condizioni speciali, scelte fra le tante possibilità che offre la destinazione. Una visita guidata dell’abbazia, bici a noleggio, un’escursione accompagnati da una guida di montagna, un’uscita in parapendio o semplicemente un buon pasto al ristorante – le opportunità che offre Engelberg sono grandi quanto la disponibilità dei partner locali.

Chi può partecipare - Ha diritto a partecipare il personale di ospedali e istituti svizzeri che curano malati di Covid19. Possono quindi essere medici, infermieri, addetti all’assistenza, ma anche altri dipendenti delle strutture che si trovano esposti a una pressione straordinaria a causa dell’epidemia. Tutti gli aventi diritto possono registrarsi entro il 15 maggio 2020 su engelberg.ch/sagt-danke.

Estrazione a sorte - Per poter partecipare è obbligatorio indicare il datore di lavoro e la motivazione che ha portato alla partecipazione. I 1.000 vincitori verranno poi estratti a sorte e, dopo aver verificato i dati da loro forniti, verranno informati personalmente. La settimana di vacanza è esigibile entro il 15 dicembre 2020.

Tutte le strutture si uniscono - In un lampo, nei giorni scorsi, si sono uniti hotel, ferrovie di montagna, piccole aziende, ristoranti, l’abbazia di Engelberg e altre strutture turistiche nonché lo stesso comune e hanno insieme garantito il finanziamento. L’iniziativa si svolge sotto l’egida di Alex Höchli, sindaco di Engelberg, Abate Christian Meyer, Abbazia di Engelberg, Dominique Gisin, medaglia olimpionica, Marco Odermatt, sciatore e ambasciatore di Engelberg, Monika Rüegger, consigliera nazionale di Engelberg nonché Andres Lietha, Direttore della Engelberg-Titlis Tourismus.

Le parole del sindaco - Alex Höchli ha dichiarato: «La solidarietà durante questa crisi è unica. In qualità di sindaco sono particolarmente lieto che tutte le strutture siano state subito pronte a contribuire a questa iniziativa. È sempre una piacevole sorpresa vedere quanto si possa fare in pochissimo tempo, se tutti contribuiscono al raggiungimento dello stesso obiettivo».

Le parole della campionessa - Dominique Gisin ha aggiunto: «La crisi del coronavirus ci colpisce tutti con la stessa violenza e il sistema sanitario è estremamente sotto pressione. Con questa iniziativa vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che in questo momento, con il loro lavoro nella sanità, svolgono un servizio incredibile per l’intera popolazione. Chissà, magari ci sarà un’altra destinazione che seguirà il nostro esempio?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE