Aeroporto blindato per l'arrivo di Trump

Nemmeno i rappresentanti dei media potranno seguire l'arrivo o la partenza del presidente
KLOTEN - Il Forum economico mondiale (WEF) di Davos provocherà il consueto aumento di voli all'aeroporto di Zurigo, con circa 130 movimenti in più al giorno. I responsabili dell'aeroscalo mantengono il massimo riserbo sul momento dell'arrivo del presidente USA Donald Trump.
In base alle condizioni fissate dalla delegazione statunitense, i rappresentanti dei media non potranno seguire l'arrivo o la partenza del presidente Trump, indica oggi in una nota l'aeroporto di Zurigo.
Per tutta la durata del WEF di Davos (GR), che si tiene dal 21 al 24 gennaio, l'aeroporto di Zurigo prevede un numero supplementare di movimenti aerei paragonabile a quello degli anni passati, ossia un migliaio. La cifra comprende anche numerosi spostamenti di elicotteri verso la località grigionese.
L'aeroporto di Kloten (ZH) dispone di 75 posti di sosta - tutti già riservati - per gli aerei che trasportano le delegazioni che si recano al WEF. Gli altri visitatori avranno a disposizione fasce orarie di due ore al massimo, dopodiché gli aerei dovranno lasciare l'aeroporto. Alcuni aerei potranno sostare all'aerodromo di Dübendorf (ZH).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!