Terremoto in Germania, trema anche la Svizzera

Il sisma - di magnitudo 3.9 - è stato percepito anche sul suolo elvetico. Non si registrano danni
ZURIGO - Un terremoto di magnitudo 3,9 sulla scala Richter ha scosso la Germania meridionale la scorsa notte. Il sisma ha potuto essere percepito anche in territorio elvetico, secondo il Servizio sismico svizzero (SED).
La terra ha tremato all'1.59 di stamani. L'epicentro della scossa era situato ad Abstadt, a una profondità di 6,6 chilometri, ha indicato il SED, l'istituto della Confederazione competente in materia di terremoti. La città tedesca si trova a circa 50 chilometri a nordest di Sciaffusa. Per il momento non si segnalano danni.
La polizia tedesca ha ricevuto numerose chiamate da persone svegliate dal terremoto, si legge sul suo conto Twitter. Nel mese di settembre, nella regione si sono verificati diversi piccoli sismi. La maggior parte non era percepibile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!