Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Si ferma per mangiare una mela senza pagare il parcheggio: multato

Spuntino piuttosto caro per un automobilista argoviese: si era persino preoccupato di non guidare mangiando
Urs Helbling / Aargauer Zeitung
Si ferma per mangiare una mela senza pagare il parcheggio: multato
Spuntino piuttosto caro per un automobilista argoviese: si era persino preoccupato di non guidare mangiando
AARAU - È costata cara a un automobilista argoviese una mela mangiata in macchina durante una breve pausa. Fermatosi per consumare il suo veloce spuntino seduto al volante, l’uomo è stato infatti multato per non aver pagato il par...

AARAU - È costata cara a un automobilista argoviese una mela mangiata in macchina durante una breve pausa. Fermatosi per consumare il suo veloce spuntino seduto al volante, l’uomo è stato infatti multato per non aver pagato il parcheggio.

Sempre in giro in auto per lavoro, C.K., 40 anni, martedì è passato da un Denner a comprare una mela e, intorno alle 13.30, si è fermato su un posteggio con parchimetro nei pressi del centro di Aarau per gustarsela. Sapeva, infatti, che non è il caso di mangiare mentre si guida.

L’ausiliaria incaricata di controllare il parcheggio, però, gli ha comunque trovato una colpa: K. non aveva pagato la sosta.

«Non ho lasciato lì la macchina e c’erano ancora diversi posteggi liberi», si giustifica l’uomo parlando con l’Aargauer Zeitung. Alla sua accusatrice ha provato a spiegare che si trattava di una fermata e non di una sosta, ma invano, e l’ha invitata a mostrargli gli articoli di legge che prevedevano che anche una breve fermata fosse a pagamento.

A indicare tale norma allo sfortunato automobilista, però, sono stati due poliziotti giunti al parcheggio su chiamata dell’ausiliaria. K. doveva pagare 40 franchi di multa: a meno che non si tratti di una fermata per far scendere o salire qualcuno si parla già di sosta. Quindi da pagare. Scusatosi per la sua ignoranza della norma, l'uomo si è appellato alla magnanimità di ausiliaria e poliziotti, ma senza successo: la sanzione non è stata ritirata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE