Cerca e trova immobili
GINEVRA

Avvocato "introvabile" nel mirino del fisco ginevrino

L'uomo deve pagare quasi mezzo milione di franchi ed è stato inoltre condannato ad una multa di 52'000 franchi
keystone
Ralph Oswald Isenegger
Avvocato "introvabile" nel mirino del fisco ginevrino
L'uomo deve pagare quasi mezzo milione di franchi ed è stato inoltre condannato ad una multa di 52'000 franchi
GINEVRA - L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) chiede il pagamento di oltre 500'000 franchi d'imposta ad un avvocato ginevrino attivo in ambito calcistico e con relazioni di spicco nell'Europa orientale. Di lui, il fisco federale ha p...

GINEVRA - L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) chiede il pagamento di oltre 500'000 franchi d'imposta ad un avvocato ginevrino attivo in ambito calcistico e con relazioni di spicco nell'Europa orientale. Di lui, il fisco federale ha perso le tracce.

L'AFC ha pubblicato oggi nel foglio federale tre avvisi riguardanti Ralph Oswald Isenegger, il cui domicilio all'estero è attualmente «sconosciuto». Gli sono reclamati 447'100 franchi d'imposta per il periodo fiscale 2007-2009 e 98'472 franchi per il periodo 2010-2012, ai quali vanno aggiunti gli interessi di mora.

L'avvocato è inoltre condannato ad una multa di 52'000 franchi e al pagamento delle spese di procedura per 2040 franchi. L'AFC ha anche deciso di confiscare delle somme depositate su due conti bancari intestati al legale.

Ralph Oswald Isenegger si è fatto conoscere in passato per aver difeso Sergei Mikhailov, sospettato di essere un "padrino" della mafia russa, Pavel Borodin, ex segretario generale del Cremlino accusato di corruzione, nonché per essere stato il consulente legale di Bulat Chagaev, l'imprenditore ceceno ex presidente del FC Neuchâtel Xamax, fallito nel 2012.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE