Supervilla in vendita a St. Moritz: il prezzo? 180 milioni di franchi
In vendita da qualche giorno nella località grigionese una villa da mille e una notte
ST. MORITZ (GR) - A darne notizia è la tv americana Cnbc, con tanto di video realizzato attraverso un giro panoramico dell’immobile.
Vediamo di capire meglio di che tipo di abitazione si tratta: da quanto riusciamo a capire attraverso il clip - girato, in esterno, tramite drone - la villa pare sia situata, inevitabilmente, in una zona discosta, lontana da occhi indiscreti.
“L’oggetto in vendita” è disposto su ben sette piani, in parte realizzati, per di più, anche all’interno della roccia sottostante.
«Non fatevi ingannare dalla modesta struttura esterna della casa», sottolineano i reporter di Cbnc, mentre le immagini, a poco a poco, ci portano all’interno della supervilla.
Arriviamo così in quella che viene definita la “Grand reception area”, luminossissima, grazie a una vetrata di quasi undici metri che si affaccia sulle Alpi. Niente male, per accogliere gli ospiti, no?
Il visita prosegue, fino a quando ci ritroviamo immersi nelle numerose stanze: la prima con pareti interamente rivestite in pelle, la seconda - adibita a biblioteca - con tappezzeria in velluto rosso riserva un’ulteriore sorpresa, ossia un «ufficio segreto», a cui è possibile accedere soltanto premendo un pulsante collocato all’interno di uno scaffale della grande libreria.
Intanto, non passa inosservato l’angolo-colazione: ovvero una stanza realizzata pensando all’interno di un uovo gigantesco, le cui pareti, oltretutto, sono state tinteggiate con vernice oro 24 carati.
Dopo un “giro” in ascensore, arriviamo, infine, nella “master’s suite” - anch’essa messa a punto con l’utilizzo di metalli preziosi - e nella stanza destinata al wellness, dotata, ovviamente, di bagno turco, piscina interna e numerosi comfort. Serve altro?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!