Cerca e trova immobili
VATICANO

Papa Francesco nomina il nuovo nunzio apostolico, è uno svizzero

Si tratta dell'arcivescovo Emil Paul Tscherrig, orginario di Unterems. Si tratta del primo nunzio di origine straniera in Italia
Keystone
Papa Francesco nomina il nuovo nunzio apostolico, è uno svizzero
Si tratta dell'arcivescovo Emil Paul Tscherrig, orginario di Unterems. Si tratta del primo nunzio di origine straniera in Italia
CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco ha nominato l'arcivescovo svizzero Emil Paul Tscherrig, nuovo nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino. Si tratta del primo nunzio di origine straniera in Italia. Tscherrig ha 70 an...

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco ha nominato l'arcivescovo svizzero Emil Paul Tscherrig, nuovo nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino. Si tratta del primo nunzio di origine straniera in Italia.

Tscherrig ha 70 anni: è nato il 3 febbraio 1947 a Unterems, villaggio vallesano tra Sierre a Visp.

Monsignor Tscherrig, era finora nunzio in Argentina e prende il posto di monsignor Adriano Bernardini, arrivato nel novembre 2011 alla Nunziatura di Via Po anche lui da quella di Buenos Aires e che lascia l'incarico all'età di 75 anni.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE