Cerca e trova immobili
Milano

Italia: scoperta zecca clandestina specializzata in franchi

Italia: scoperta zecca clandestina specializzata in franchi
Milano - Scoperta dai carabinieri una zecca clandestina a Besana Brianza. Il laboratorio era specializzato nel conio di franchi svizzeri falsi e in particolare della moneta da cinque franchi. Venivano prodotti anche sterline, dollari ed euro. In...
Milano - Scoperta dai carabinieri una zecca clandestina a Besana Brianza. Il laboratorio era specializzato nel conio di franchi svizzeri falsi e in particolare della moneta da cinque franchi. Venivano prodotti anche sterline, dollari ed euro. In manette è finito un 46enne commerciante, residente a Pioltello. L'accusa è falsificazione di monete. Denunciati per favoreggiamento il padrone del capannone, 56 anni, e i suoi due operai, residenti aBesana Brianza.

Nell'officina meccanica i militari hanno scoperto una pressa meccanica alta più di tre metri, capace di sfornare migliaia di monete e, sparse ovunque, migliaia di franchi svizzeri nuovi...di zecca e di ogni taglio: la più diffusa era quella da cinque franchi. Il valore del denaro sequestrato ammonta a oltre 50mila franchi svizzeri. I militari hanno sequestrato anche alcuni esemplari di dollari, euro e di sterline e migliaia di tondini di metallo pronti per essere trasformati in monete.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE