Cassa malati? Con Atupri si paga in bitcoin

L'assicuratore è il primo, in Svizzera, a offrire la possibilità di pagare con criptovalute.
BERNA - Atupri dà il via libera ai pagamenti in criptovaluta: la cassa malati offre ora la possibilità di saldare le fatture con bitcoin e con ethereum. A parte i costi della transazione, la cosiddetta commissione di "mining", il cliente non dovrà sostenere altri oneri aggiuntivi, informa la società sul suo sito internet. Il tasso di cambio è garantito per cinque minuti e si assicura la tutela della sfera privata: non saranno ceduti dati a terzi.
Atupri afferma di essere il primo assicuratore della salute in Svizzera a offrire la possibilità di saldare i debiti con valuta cibernetica. I clienti che desiderano farlo possono impostare la relativa opzione sul sito, compilare un formulario o comunicarlo tramite contatto telefonico.
Atupri è stata fondata nel 1910 come cassa malattia delle Ferrovie federali svizzere (FFS). Porta il nome Atupri dal 2003.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!